18 aprile 2008

Whitsunday Islands

Era fine luglio 2007. Io e Sybi presimo una decisione.
Partiamo Sybi, ci giriamo l'Australia da backpacker, difficile dirlo con i nostri signori bagagli..., andiamo nelle farm a lavorare e ci spostiamo ogni volta che abbiamo soldi a sufficienza. Questo era il piano. Per motivi che non sto qui a spiegare non e' andata come volevamo ma poco tempo dopo mi resi conto che quella settimana nella farm e' stata la mia fortuna.
Fu cosi che partimmo da Cairns alla volta di Arlie beach. Determinate, contente. Dieci ore di pullman. Arrivate fecimo una breve sosta ad Arlie beach e poi predemmo un altro pullman per Prosepine dove ci aspettava la nostra accomodation. Disastro. L'ostello era quasi il peggiore che abbia mai visto, i farmer non ci assicuravano lavoro per tutta la settimana e i soldi scarseggiavano di brutto.
Disperazione.
Per problemi tecnici :-) il primo giorno perdemmo il pulmino, il secondo giorno invece fu il nostro primo giorno di lavoro nei campi di pomodori di Bowen. Il lavoro era abbastanza duro soprattutto a causa del caldo... ma tenevamo duro.


Bowen.



Fu li che conobbi Denis e Deddy, ignori di quello che sarebbe stato poi, ci scambiammo i numeri. "Dai che ci sentiamo, domani e' il nostro giorno off magari andiamo a fare un giretto.".
E cosi il giorno dopo andammo tutti in un parco nazionale nelle vicinanze e in una spiaggia bellissima, e li conobbi anche Augusta. Ci trovammo da subito.
Poi basta. Ciao, tanti saluti, forse ci ribeccheremo in Australia prima o poi. Ahahah. Mi viene da ridere.


Conway beach.


Io e Sybille.





Io e Sybi continuammo la nostra settimana. Lavorammo nei campi di pomodori altri tre giorni. Poi Sybi decise di tornare a Cairns, i piani erano cambiati. A me invece non andava e cosi decisi di andare a Tully nelle farm di banane. Ma quella e' un' altra storia...

Prima di separarci, per poi ritrovarci molto presto ma non lo potevamo sapere, andammo alle Whitsunday Islands. Arcipelago di ben 74 isole.
Whitehaven beach is a definite "must-see" in the Whitsundays Islands. E ci credo. Acqua cristallina e spiaggia bianca, sabbia fine come cipria, alberi di eucalipto e palme da cocco. Questo e' lo scenario. Momenti dove ti puoi dimenticare anche di respirare.
Fu solo una giornata, breve, ma non per emozioni e sensazioni.


Pensierosa.


Whitehaven beach.





1 commento:

Unknown ha detto...

Ed eccomi qui a commentare..così ti faccio felice!
Mi fai rivivere i miei corti ma intensi 4 mesi..un po' con voi, un po' da sola.. però indimenticabili!
Come ti ho detto..ho scoperto in te una splendida persona a dispetto di quello che pensavo all'inizio!
Grazie Vali di avermi sopportata e di aver condiviso con me dei momenti indimenticabili e splendidi!!!!
Un bacio alla mia morositas dalla tua sandrina preferita...
-Sybi-