15 aprile 2008

Goodbye Sydney

Comincio il mio blog... inusuale iniziarlo quasi al termine di questo mio lungo viaggio... vorra' dire che sara' un blog confuso, che parla anche al passato, che ricorda, che rivive...


Ciao Sydney, citta' che mi ha regalato tanto, che mi ha stregato, citta' che mi ha anche soffocato... Bella di giorno, bella di notte, bella con il sole e con la pioggia ma soprattutto bellissima al tramonto...

Dal traghetto, al ritorno da Manly.

Dopo quasi quattro mesi passati qui ho deciso di tornare nella calda e tranquilla Cairns, nel Queensland. Scelta obbligata o cercata non importa. Parto...e mi porto dietro un pesante bagaglio di ricordi. Ho cambiato per cinque volte casa, non ho mai disfatto la mia valigia a Syd, chiamata ormai da tutti Valentino, forse per le sue sembianze e dimensioni quasi umane. Ormai faceva parte del gruppo. Ho vissuto per lo piu' in centro ma ho passato anche un mese a Bondi, era bello svegliarsi la mattina uscire sul davanzale e vedere il mare, e sentirne i profumi... ma anche dalle mie ultime sistemazioni la vista non era per niente male. Giudicate voi.


Quello che vedevo dalla mia finestra...in citta'...


L' affollata Bondi beach.

Ho passato qui il Natale e il capodanno, a Pasqua invece ero alle Fiji. Ho assistito allo spettacolare Australian Day e al pazzo Mardi Gras. Ho visitato un po tutta la citta' e le sue spiaggie. La tranquilla Coogee beach, la lontana Palm beach, Watson bay, la mia baia prefeita Darling Harbour, la parte vecchia della citta' The Rocks, la parte famosa Cicular Quay con l'imponente Harbour Bridge e l'Opera Hause, le fresche Blue Montains con le sue cascate...

Opera Hause.


Harbour Bridge.


I miei punti fermi.


Aspettando la mezzanotte.

Quanti miei ricordi questa citta' nasconde tra le sue vie, nei suoi angoli...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Benvenuta Cara..
era da un po che ti si aspettava..
non posso fare a meno di augurarti una strada piena di avventure, viaggi, ma anche ricordi, da scandire a modo tuo in questo Blog..
perciò...

..che tu possa aver sempre il vento in poppa..che il sole ti risplenda in viso..e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle!!

Denis