18 aprile 2008

Quelli che...



Quelli con cui ho condiviso tutto.
Un viaggio.
Un pianto.
Un sorriso.
Una soddisfazione.
Una preoccupazione.

E non e' poco in un esperienza cosi.
Rapporti profondi vissuti appieno. E non frutto solo della situazione.
"E' stato come un continuo appoggiarsi l'un l'altro."



Denis. 24 anni. Medicina BO.
Quello sognatore.
Quello determinato, con tanti di quei progetti da fare invidia.
Quello organizzato, con lui vai sul sicuro.
Quello coerente, ogni suo intervento non fa una piega.
Quello che mi ha insegnato a guardare la vita sotto punti di vista differenti.
Quello che pondera ogni minima decisione, e va al di la'.
Quello che si lancia.
Quello che rischia.
Quello che quando ha i 5 minuti c'è da aver paura.
Quello che lascia anche una sola penna nel piatto.
Compagno di avventure e disavventure.
Compagno di passeggiate notturne.


Deddy. 23 anni. Medicina BO.
Quello onesto.
Quello di cui ti puoi fidare.
Quello che si sa la provenienza ma non la direzione.
Quello facilmente convincibile.
Quello che sa ascoltare.
Quello che si preoccupa sempre della mia salute.
Quello che ha provato a farmi da personal trainer, con scarsi risultati.
Quello che mi sveglia nel cuore della notte per farmi assaggiare la torta appena sfornata.
Quello che mi costringe a cantare mentre prova a suonare la chitarra.
Quello che NON lascerebbe mai neanche una penna nel piatto.
Quello che ha gli occhi anche dietro la testa.

Riccardo. 27 anni. Avvocato. Thiene VI.
Quello colto, che ne sa una pagina piu' del libro.
Quello diplomatico.
Quello estroverso.
Quello alla ricerca di pace e serenita'.
Quello pronto per ogni tipo di esperienza.
Quello organizzato per ogni tipo di evenienza.
Quello stressato.
Quello che si isola con le cuffie del '84.
Quello che quando prende in mano la chitarra diventa un uomo d'altri tempi.
Quello che forse ho fatto disperare piu' di tutti.
Fan accanito dei noodle.
Compagno di lavoro.
Seguace di Johnny Cash.


Augusta. 26 anni. Infermiera. Spotorno GE.
La mia buddy.
Quella che dovrei dire "si piega ma non si spezza", ma lei proprio non si piega nemmeno.
Quella che molla tutto da un giorno all'altro e vola in Australia.
Quella coraggiosa.
Quella che sa consigliare.
Quella che non vuole diventare grande.
Quella lazy come me.
Quella che veramente mi ha fatto ridere.
Quella che quando la vedo correre vuol dire che e' questione di vita o di morte, e devo correre anche io.
Quella che in discoteca tutti i cubi sono suoi.
Compagna di marachelle.
Fan dei tim tam.



Oppy. 22 anni. Thiene VI.
Quello spensierato.
Quello che ama la montagna.
Quello che segna ogni territorio.
Quello che il "discorso campeggiare" viene prima di tutto.
Quello che voglio andare a trovare in Messico.
Quello che ci ha lasciato troppo presto, ma che spero ritroveremo.

Nessun commento: