27 settembre 2008

Dovuta parentesi per Denis e Riccardo


Dietro di noi Uluru. Eravamo solo noi tre e il simbolo degli aborigeni.

Uso il mio blog come mezzo per augurare un grosso in bocca al lupo a due delle persone che piu hanno segnato il mio viaggio in Australia: Riccardo e Denis.
Si sono ritrovati da pochi giorni in quell afosa capitale della Thailandia, Bangkok.
Chissa’ se questa volta l incontro è stato abbastanza trionfale come quello di Cairns dove Richi si era travestito da artista parigino oppure è stato un normale incontro dove tutte e due le figure sono riconoscibili, certo forse qlc cambiamento cè stato: Denis dopo la breve permanenza in Italia sara’ sicuramente piu curato, anche se veramente lo è sempre stato, e con un “bulbo” perfetto dopo maschere rivitalizzanti e trattamenti esclusivi firmati Tony & Guy e chissa’ se Richi, rimasto sempre e comunque, on the road ha acquisito qualche stile innovativo, piu ricercato o altro, anche solo la forma delle basette puo diventare un oggetto curioso.
Insomma chissa’ com’è stato.
E soprattutto chissa come Riccardo ha incassato il duro colpo, cioè dover ammettere che Denis in fatto di organizzazione l'ha superato nettamente con l'invenzione del “pannello solare” da zainetto, direi oggetto utilissimo che verra sicuramente comodo in Asia visto che ci si puo trovare a trascorrere spesso nottate in villaggi senza corrente o con la stessa limitata ad una paio di ore serali e poi si accende una candela, come saranno romantiche le loro serate in questi posti sperduti.
Ma mi chiedevo anche, domanda che proietto sul suo imminente futuro, come fara il nostro gia’ provato , da avventure e disavventure, Riccardo a far fronte ad eventuali anzi direi piu che possibili SICURI smarrimenti e/o furti di accendini, resistera’ all ira che sopprime da mesi e mesi ogni volta in queste circostanze misteriose oppure se si vendichera’ che mezzo usera’ stavolta?
Da dove prendera’ la forza di resistere e sopportare?
L’avvicinamento al buddismo e la quindi costante ricerca di equilibrio, di meditazione, di conoscenza del proprio IO, lo aiutera’ a superare tali prove di pazienza? Staremo a vedere.

Ma passiamo al nostro Denis che carico d animo ma non di bagali è ripartito per la seconda volta lasciando lo sgomento lungo le vie della chic localita’ di Medicina. Con un inglese accantonato ormai da mesi, del resto a cosa ti serve l inglese nelle discoteche, locali e feste private piu in della riviera romagnola?, ha rindossato lo zainetto tipo Fiji holiday e via di nuovo. Via con quel vento che per la seconda volta tira verso est… verso mondi sconosciuti inizialmente e piu familiari in seguito. Ma non è che sta volta sei partito portando con te gilè e carrellino da popolano?

Insomma ragazzi, per tutto quello che vivrete che sia in Asia, in NZ, in Aussie, Sud Africa e in qualsiasi altro luogo del mondo, conoscendovi piu nascosto meglio è, io vi auguro un enormissimo IN BOCCA AL LUPO… giro a Denis quello che aveva detto a me, che stavolta sia tu anzi voi ad avere il vento sempre in poppa.
Che le comete australi porta fortuna vi seguano e illuminino il cielo da qualsiasi parte del mondo voi lo stiate ammirando e che segni evidenti di quello che ci ha legato e di quello che è stato non vadano perduti ne rimpiazzati.
Vi seguo, col pensiero.
Con affetto e nostalgia, Vali

2 commenti:

The False Ulysses ha detto...

Bello leggere quanto scrivi, bello sentir l'augurio, bella la sensazione di affetto che ricevo.
Per questo io ti ringrazio e contracambio tesoro, shi shi shi.
Quanto alle innovazioni tecnologiche, ti diro' il pannello solare mi tornera' molto molto utile ma al momento ancora non s'e' usato. Ritrovarsi e' stato molto bello, per strada, io di ritorno da un viaggiazzo in Birmania, lui con una tipa a camminare per strada.
La solita musica no???
Comunque sia ti terremo aggiornata, per quanto possibile, che ci aspetta un mese a pieno regime.
Vediamo un po' quel che si riesce a fare.
Staiu bene.
Un bacione.
Uaugggggggggh

Anonimo ha detto...

Vali, in viaggio Vale..fa troppo piacere sentirti vicino, sentirsi ancora in viaggio richiama facile ricordi passati..australia of course!!..ma ora che non sappiamo a chi addossare la colpa per i nostri smarrimenti inveiamo verso ogni asiatica che si avvicini con ridicoli cappelli per venderti bracialetti e rane parlanti.. per non parlare del cibo..riky e piu ke coinvolto nella dieta thai solo di riso o noudles..poi immaginarti invece la mia situazione...ahhh!!
non ti dico invece le scene che si vengono a creare nei mercatini o nei market...nonostante le nostre prese di posizione ne usciamo sempre con qualche maledetto saccheto..ma perche' costa tutto cosi incredibilmente poco???!!! AHHH!!!
tu invece finito con le mele?? speravo aggiornassi il blog cosi sarebbe stata la nostra guida..
un abbraccio Vali!!